Tutti i servizi ed i costi vengono minuziosamente descritti nel nostro tariffario in quanto, dopo essere stati deliberati dall'assemblea,  saranno allegati al verbale di nomina dell'Amministratore in modo tale che al momento della presentazione dei bilanci, i condomini, non troveranno mai nessun addebito imprevisto.  Ai costi indicati nel tariffario potranno essere applicati sconti ed agevolazioni a seguito di specifiche condizioni del Condominio da amministrare, e che quindi saranno valutate caso per caso.

La documentazione è a disposizione dei condomini. Nessun compenso è richiesto per la convocazione dell’assemblea ordinaria, gestione ICI/IMU degli immobili di proprietà condominiale e per ogni altra prestazione ordinaria che rientra nei compiti dell’Amministratore, escluse le spese vive quali raccomandate, cancelleria, fotocopie, ecc.

Le prestazioni dell’Amministratore si suddividono in ordinarie e straordinarie così come meglio dettagliato qui di seguito. 

PRESTAZIONI ORDINARIE

1. Rappresentanza del condominio o della comunione

2. Convocazione di N. 1 assemblea ordinaria;

3. Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria;

4. Disciplina dell’uso delle cose comuni e delle prestazioni dei servizi;

5. Riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni; 6. Curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale;

7. Curare la tenuta del registro dei verbali delle assemblee, del registro di nomina e revoca dell’amministratore e del registro della contabilità;

8. Redazione dei bilanci preventivi e consuntivi con relative ripartizioni;

9. Cura dei rapporti con la pubblica amministrazione, i fornitori e i dipendenti del condominio;

10. Conservazione dell'archivio dei documenti e  per i tempi previsti dalla legge e archiviazione anagrafica delle tabelle millesimali;

11. Invio periodico di prospetti informativi al fine di una corretta conoscenza della situazione finanziaria del condominio, integrati da periodiche visite personali dell’amministratore o di un suo coadiutore per una verifica sul posto dell’andamento generale del condominio;

12. Stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione;

13. Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori e tenuta rapporti con le proprietà contigue;

14. Cura esecuzione lavori di ordinaria manutenzione.

15. Privacy condominiale: attuazione delle direttive ministeriali

PRESTAZIONI E GESTIONE STRAORDINARIE

1. Assemblee straordinarie e/o consigli di condominio;

2. Revisione contabilità condominiale anni precedenti;

3. Compensi per opere straordinarie di qualsiasi entità o per i quali è necessaria la richiesta di: Contatti con Ditte; Preventivi; stipula dei contratti; Preparazione del bilancio preventivo delle spese straordinarie; esplicazione delle varie competenze amministrative; liquidazione dei lavori; riparto delle spese e riscossioni; Pagamento delle fatture alla Ditta in base alle scadenze concordate e alla sussistenza di cassa;

4. Assemblee e/o riunioni straordinarie durante il cantiere per deliberare su opere in variante, opere aggiuntive o provvedimenti di altra natura:

5. Assemblea di chiusura contabilità (dopo il termine dei lavori) con predisposizione del Bilancio Consuntivo Straordinario e del piano di ripartizione spese sulla base dei criteri concordati;

6. Redazione eventuali convenzioni per la regolamentazione dei rapporti con i vicini;

7. Revisione contabilità condominiale;

8. Pratica assicurativa in caso di sinistri (costo coperto dall’assicurazione); 9. Sollecito con addebito ai morosi (escluso sp. postali);

10. Consegna documenti all’avvocato per decreti ingiuntivi;

11. Vacazioni per presenza tribunale & Co e studio avvocato;

12. Redazione dei mod. F24 e 770 (dichiarazione dei redditi del condominio);

13. Redazione e modifiche del regolamento di condominio

14. Redazione e modifiche tabelle millesimali.